La BE TRIBE ASD è un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata il 12 ottobre 2018 dalla passione sportiva e dalla spinta “imprenditoriale” del suo presidente Andrea Spanu.

L’associazione nasce con l’obiettivo di promuovere lo sport, tra cui il ciclismo (strada e MTB), la corsa su strada ed in particolare la pratica del triathlon attraverso allenamenti specifici e l’organizzazione di eventi sportivi – socio -culturali.

 ‘’Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale, che prevede anche competizioni a squadre (staffetta). Si articola su tre discipline che si svolgono in successione e senza soluzione di continuità; esse sono comuni a tutti gli atleti ed hanno un ordine fisso: nuoto, ciclismo e corsa.’’

L’attività si sviluppa dal settore giovanile al settore Age Group.

La Be Tribe ASD collabora inoltre con uno studio pedagogico clinico e di analisi del comportamento per l’inserimento e avviamento allo sport di bambini/e e ragazzi/e con differenti problematiche.

Durante l’anno gli atleti e le atlete sono impegnati nei classici allenamenti e nella partecipazione a diverse gare di triathlon, corsa e ciclismo in ambito regionale e nazionale.