Grande spettacolo al 21° Duathlon Sprint “Città dello Zafferano” di San Gavino Monreale – Campionato Regionale.
Prima gara di stagione che ha dato il via anche al “Circuito Triathlon Sardegna 2025”. Un circuito che nasce con l’obiettivo di incentivare la partecipazione degli atleti, uomini e donne, al maggior numero di gare di triathlon, duathlon e aquathlon organizzate in Sardegna.
Si è svolta a San Gavino Monreale l’attesa gara di Duathlon Sprint “Città dello Zafferano”, gara valida per l’assegnazione del Titolo Regionale assoluto e di categoria. Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi atleti, tra cui alcuni rappresentanti della nostra squadra: Andrea Spanu, Rosa Diaz, Pino Doro, Paola Chessa, Giovanni Figus e Gavino Sara.
La competizione si è sviluppata sulle classiche distanze sprint: 5 km di corsa iniziale, seguiti da 20 km in bici e un ultimo tratto di 2,5 km di corsa. La gara è stata caratterizzata da un forte vento nella frazione ciclistica, che ha messo a dura prova tutti i partecipanti, rendendo ancora più selettiva la competizione.
Ottima la prestazione di Paola Chessa, che ha brillato con un eccellente risultato: 5^ assoluta e 1^ di categoria, confermando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione pur essendo entrata a fare parte del mondo del triathlon da poco tempo.
Gli atleti della Be Tribe hanno dimostrato grande spirito di squadra e ottime performance in una gara sempre particolarmente impegnativa. Il Duathlon “Città dello Zafferano” si conferma così un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa disciplina, regalando emozioni e spettacolo agli atleti e al pubblico presente.
Vince la gara maschile Manuel Cossu (Fuel Triathlon) seguito da Paolo Atzeni (Triathlon Cagliari) e Andrea Schiavino (Triathlon Team Sassari).
La gara femminile è stata vinta da Alice Capone (Triathlon Team Sassari) al secondo posto Elisabetta Orrù (Triathlon Cagliari) e al terzo Giorgia Pieraccini (Triathlon Team Sassari).